Premio speciale della giuria a “Diario di un delitto d’amore” pubblicato da “Edizioni Imperium” al Concorso Letterario Nazionale Terzo Millennio.
“Diario di un delitto d’amore” di Francesca Panzacchi viene insignito della medaglia del Senato.
Milano, 2 Novembre 2015 – Si è svolta lo scorso 24 ottobre, nella splendida cornice di Palazzo Massimo alle Terme in Roma, la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Nazionale Terzo Millennio 2015, che ha visto l’assegnazione di un Premio Istituzionale a Francesca Panzacchi, alla quale è stata conferita LA MEDAGLIA DEL SENATO quale Premio Speciale della Giuria per il noir “Diario di un delitto d’amore” pubblicato da Edizioni Imperium.
Il prestigioso concorso, indetto dalla C.A.P.IT., è giunto quest’anno alla 15° edizione e vanta il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La Giuria, presieduta dal dott. Riccardo Nardovino era composta da Maria Grazia Beltrame, Paolo Briganti, Anna Guglielmi, Franca D’Urbano, Nicla Morletti, Aldo Onorati e Giulio Panzani.
L’opera è disponibile in e-book su Amazon ( http://www.amazon.it/Diario-delitto-damore-Francesca-Panzacchi-ebook/dp/B00SWE539Y/), e in tutte le librerie on-line.
Dalla Sinossi
Diario di un delitto d’amore di Francesca Panzacchi – Edizioni Imperium – collana giallo
Un crimine, due diari, la vittima e il suo assassino.
Una donna diabolica e affascinante trascina il commissario Cristiani nel vortice del delitto.
Con la prefazione di Bruno Elpis, Francesca Panzacchi ci offre questo racconto dalle sfaccettature noir e inaugura la nuova “collana giallo” di Edizioni Imperium.
È disponibile la versione cartacea sul seguente sito e nei maggiori store on-line: http://www.lulu.com/shop/francesca-panzacchi/diario-di-un-delitto-damore/paperback/product-22018501.html
L’autrice
Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario. Direttore delle Collane Light e Blue della Ciesse Edizioni dal 2011 al 2013, ha collaborato con Il Resto del Carlino e ha pubblicato due audiolibri di fiabe per TreeBook Audioeditore. Con Ciesse Edizioni ha pubblicato La casa di Sveva (2010); Il Normanno (2011); la silloge poetica Sospiri (2011); Delitti al castello (2012); Le ricette del desiderio (2012), il libro fotografico D’ombra e di luce (2012) e Andrea contro Sveva (2013). Con Lite Editions ha pubblicato Il ritorno (2012) e Il bivio (2013). Con Eros Edizioni ha pubblicato Il desiderio di Giulia (2013). Con ErosCultura Amo amas amat, Tre é meglio di due e Il dolce di Natale. Con Milena Edizioni ha pubblicato L’alienato (2013), scritto a quattro mani con Vito Introna. Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI “L’uomo della notte” condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto “Adesso mi chiama” è stato pubblicato nell’e-book “Italians – una giornata nel mondo” curato da Beppe Severgnini (Rizzoli, 2008).
Principali riconoscimenti:
– II° premio e miglior racconto in versi al Premio Letterario Internazionale “Piccole storie d’aria” (2009)
– III° premio per il romanzo edito “La casa di Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Il delfino” (2012)
– II° premio per il romanzo edito “La casa di Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Città di Fucecchio” (2012)
– Medaglia della Regione Toscana – Premio Speciale della Giuria per il romanzo storico “Il normanno” al Concorso Letterario Nazionale “Viareggio Carnevale” (2012)
– Medaglia della Camera dei Deputati – Premio Speciale della Giuria per il libro edito “Il normanno” al Concorso Letterario Nazionale “Terzo Millennio” (2013)
– I° premio per il romanzo edito “Andrea contro Sveva” al Concorso Letterario Nazionale “Il delfino” (2014)
– I° premio per il romanzo edito “L’alienato” al Concorso Letterario Nazionale “Terzo Millennio” (2014).
– Medaglia del Senato – Premio Speciale della Giuria per il noir “Diario di un delitto d’amore” al Concorso Letterario Nazionale “Terzo Millennio” (2015)
http://francescapanzacchi.altervista.org/