Category Archives: Libri: A-G

Capitan Low

Capitan Low – romanzo

CapitanLow_lulu

 La corvetta Lacrima della Notte naviga nella galassia fuggendo la Federazione.
È una nave pirata, perché pirati vengono chiamati gli equipaggi che non lavorano per il governo legittimo, che si rifiutano di piegarsi alle flotte militari federali.
Il ritrovamento di uno strano oggetto cambierà le vite del capitano Low e dei suoi uomini. E della galassia intera. Un manufatto che corsari e federali cercheranno di rubare ai pirati, loro malgrado invischiati in una guerra cui non vogliono partecipare.
Una space opera d’altri tempi, ricca di battaglie, astronavi, scontri tra corsari e pirati, con un filo narrativo che terrà il lettore col fiato sospeso e che lo proietterà al fianco dei protagonisti di questa avventura.

L’autore, appassionato di storia militare e space opera, ci regala un romanzo reale, classico quanto innovativo, originale e coinvolgente.

L’illustrazione utilizzata per la copertina è stata realizzata, in esclusiva per questa pubblicazione, da Franco Brambilla (sue le cover di Urania-Mondadori).
Grazie a lui la Lacrima della Notte abbandona l’immaginazione dell’autore e appare ai nostri occhi.

Su Amazon qui
Ebook in versione epub qui
e in tutti gli store on line
Versione cartacea nei maggiori store e qui

 

Alice nella pancia delle meraviglie

Alice nella pancia delle meraviglie Sogno Edizioni – collana Gomitolo Rosso (ragazzi)

Alice nella pancia delle meraviglie narra l’avventura lunga quaranta settimane, tante quante le settimane di gestazione, vissute in modo fantastico
dalla piccola Alice.

Dedicata alla figlia in arrivo, l’autore ha immaginato, istante per istante, ciò che provava il piccolo esserino durante la crescita. L’esplorazione del nuovo universo, viene raccontata in quaranta micro capitoli. Illustrati.

SINOSSI E PRESENTAZIONE OPERA

Il mio nome è Alice. E sto per raccontarvi un’avventura meravigliosa,  un’avventura fantascientifica ambientata in questo mio strano universo. Inizia così questa magica avventura. Narrata in prima persona dalla piccola Alice, il lettore vivrà la crescita della protagonista, attimo dopo attimo, attraverso quaranta micro capitoli, attraverso quaranta settimane di gestazione.

Dalla trasformazione in essere  umano, all’esplorazione dell’universo che la circonda (la pancia), la piccola scoprirà il proprio corpo che cresce, l’ambiente che la ospita, il calore della mano del papà, la dolce voce della mamma.

Oh, oh! La mia coda, dove è finita la mia coda? Mammaaaaaa!

Il mio corpo cresce e si trasforma, di momento in momento. Avevo una
piccola codina simpatica, fino a qualche giorno fa, ora mi giro, e non la trovo
più. In compenso sta crescendo la mia testolina, ho due minuscoli fori al
centro del viso, credo si chiamino “naso”, inoltre gambe e braccia si
allungano. Ora riesco a sentire anche le mani e i piedini. Ed è una sensazione
meravigliosa…

L’autore ha provato a immaginare  i pensieri della piccola Alice, che si trova in un luogo buio, che non conosce, alle prese con strani rumori, sapori particolari, sensazioni sconosciute. E tutto questo strizzando l’occhio al mondo del fantastico, genere in cui lo scrittore si trova a proprio agio.

Mamma, papà, vengo dallo Spazio? Oppure da un altro universo?

Diego Bortolozzo, di cui impariamo a riconoscere lo stile, si mette alla prova con un’opera dedicata ai più giovani, realizzando un piccolo gioiello della letteratura per ragazzi.

Il libro, scritto con parole semplici, adatte ai giovani lettori, apprezzate dai più grandi, è stato selezionato dalla Sogno Edizioni per la collana Gomitolo Rosso, dedicata ai ragazzi. La collaborazione tra la casa editrice e l’autore è stata premiata dalla realizzazione di un altro volume per ragazzi Il mio primo disco volante, in uscita a fine 2011.

Il volume è illustrato dalla mano magica di Simone Messeri, che collabora con l’autore in molti progetti, tra cui una graphic novel di prossima pubblicazione.

 

Scheda del libro:

Brossura: 68 pagine

Editore: Sogno Edizioni (2010) – in libreria da gennaio 2011

Collana: Gomitolo rosso

ISBN-13: 978-8896746097

Euro: 8,50

Sito della Casa Editrice http://www.sognoedizioni.it/gomitolo-rosso_2984765.html

Andromeda la graphic novel

Diego Bortolozzo e Simone Messeri, amici di lunga data hanno deciso di collaborare nuovamente a un progetto comune, anche questa volta dedicato al mondo della fantascienza.

Pubblicato da Sogno Edizioni, gli autori hanno realizzato un volume molto particolare, un connubio tra fumetto e libro di narrativa, volume che con l’occasione inaugura la nuova collana della casa editrice “Mani di china”.

Nella prima parte Messeri realizza le tavole in china basate sul racconto “Andromeda” di Bortolozzo, il racconto viene poi proposto nella seconda parte del volume,  permettendo al lettore di re immaginare le illustrazioni dell’artista e immergersi nella fantasia dello scrittore.

La storia che viviamo e che viene narrata in queste pagine, ci racconta mondi lontani, guerre planetarie, scontri tra fazioni e popoli diversi.

Tra questi sistemi stellari naviga una nave fantasma, un vascello senza nazionalità, di cui tutti conoscono l’esistenza, ma che pochi hanno incontrato durante la navigazione. L’Andromeda interviene durante lo scontro tra due flotte, battaglia che l’ha ridestata dal suo lungo sonno e che viene bloccata dalle sue potenti navi.

La nave fantasma non ha bandiere, non risparmia nessuno, distrugge tutto ciò che incontra.

Annientate le due flotte contendenti, l’Andromeda recupera pezzi di ricambio per la sua nuova missione. Un mondo lontano attende la sua visita.

Andromeda, la graphic novel ci riporta agli antichi splendori della fantascienza italiana, ai ricordi di tavole in china dal sapore antico ma sempre attuale, alla nostra infanzia vissuta con i grandi scrittori e illustratori del genere fantascientifico.

Un volume originale, un albo che non può mancare nelle nostre collezioni.

EDITORE:  Sogno Edizioni

AUTORE NOVEL: Diego Bortolozzo

AUTORE GRAPHIC NOVEL: Simone Messeri

ANNO: 2011

PAG: 48

PREZZO: 6,50 €

ISBN: 978-88-96746-14-1

http://www.sognoedizioni.it/mani-di-china_3318198.html